Cydrus

La Storia

Cydrus® è la passione e la tradizione di famiglia per il gelato artigianale che affonda le proprie radici nello splendido scenario della Riviera dei Cedri.

Una tradizione e una passione fatta di cura per i dettagli iniziata nel 1986 che, tramandata alla generazione successiva, si arricchisce con Cydrus®, una linea di dessert artigianali destinata al settore della ristorazione.

Nel marzo del 2016 è Cydrus – il tartufo al Cedro® il primo prodotto della gamma Cydrus® presentato al mercato, nato dall’idea di realizzare un dessert con l’agrume simbolo della Riviera dei Cedri: il cedro di Calabria qualità liscio diamante.

Spinti dalla voglia di contribuire alla valorizzazione del territorio e utilizzando l’esperienza ultra trentennale e di due generazioni nel mondo del gelato artigianale, abbiamo creato un tartufo gelato al gusto dell’agrume tipico della nostra Riviera, che rappresenta ancora oggi il focus di tutto il progetto.

Attualmente  Cydrus® offre un’ampia gamma di dessert composta da tartufi gelato, sorbetti e  semifreddi.

Ogni gusto è parte di una sinfonia di emozioni e sensazioni che raccontano l’amore che viene dedicato alla lavorazione artigianale delle materie prime selezionate con cura.