Cydrus® è la passione e la tradizione di famiglia per il gelato artigianale che affonda le proprie radici nello splendido scenario della Riviera dei Cedri.

Una tradizione e una passione fatta di cura per i dettagli che, tramandata alla generazione successiva, si arricchisce con Cydrus®, una linea di dessert artigianali realizzata sia per la vendita al dettaglio che per il settore Ho.Re.Ca.

La storia di famiglia nel fantastico mondo del gelato artigianale ha inizio nel 1986 con la gelateria IL GELATO a Scalea, nota zona turistica estiva situata nel cuore della Riviera dei Cedri, nell’alto Tirreno Cosentino.

Ciò che caratterizza la gelateria fin dalla sua nascita è la qualità e la freschezza dei suoi prodotti, che sono il risultato dell’attenta selezione delle materie prime, sapienza della loro lavorazione e maestria nelle decorazioni.

Nel tempo è stato creato un vero e proprio disciplinare di laboratorio, tramandato di padre in figlio e ancora oggi custodito gelosamente.

Quello che inizialmente era un luogo di ritrovo dove poter gustare un ottimo gelato, nel corso degli anni è cresciuto e si è innovato, mantenendo forte la sua tradizione ma guardando al futuro con dinamismo, tenendo sempre ben presente la propria mission: offrire la massima qualità di prodotto, di processo produttivo e di servizi.

Cydrus® nasce dall’idea di realizzare dei dessert selezionando come materie prime eccellenze territoriali. Nel marzo del 2016 viene presentato al mercato Cydrus – il tartufo al Cedro®, il primo tartufo gelato di quella che poi diventerà un’ampia gamma composta da tartufi gelato, sorbetti e semifreddi. Ogni gusto è parte di una sinfonia di emozioni e sensazioni che raccontano l’amore che viene dedicato alla lavorazione artigianale delle materie prime selezionate con cura, per deliziare i palati più esigenti.

Cydrus – il tartufo al Cedro® vuole contribuire alla valorizzazione della sua terra, raccontando i suoi sapori attraverso l’agrume tipico della Riviera dei Cedri: il cedro di Calabria qualità liscio diamante.

Questo è tutto ciò che si vuole raccontare attraverso le nostre creazioni grazie all’esperienza ultratrentennale di due generazioni.

Non è difficile far coesistere due generazioni quando ciò che le unisce è la passione per il proprio lavoro.

Si può tramandare un lavoro, ma non la passione per esso.